Cosa si intende per influencer?

Cosa si intende per influencer?

Cosa si intende per influencer? Un influencer ha il compito (appunto come dice il suo nome) di influenzare le scelte commerciali della platea a cui si rivolge.

Il suo interesse coincide normalmente con quello di un’azienda che lo assume per aumentare la brand awareness sui social dove l’influencer ha un seguito significativo.

Tutti i follower dell’influencer sono potenziali clienti dell’azienda che si avvale delle sue prestazioni.

Cosa si intende per influencer? Ruolo

Ovviamente, nessun influencer serio potrà garantire un risultato ed un ritorno economico e commerciale al proprio cliente.

Il suo ruolo infatti non è quello del rappresentante né del venditore, ma esclusivamente quello di promuovere un brand nelle piattaforme ove il suo seguito è fortemente presente.

Etica dell’influencer

L’influencer non accetta pagamenti a percentuale né è normalmente disposto a danneggiare la propria immagine con proclami fantastici o pubblicità ingannevoli.

Proprio grazie alla sua etica, l’influencer ottiene normalmente ottimi risultati promuovendo un nome aziendale, un brand, o comunque un’attività commerciale.

Diffidate quindi di quegli influencer che sono disposti a compromessi sulla propria professionalità. Possono portare forse dei risultati immediati; ma alla lunga distanza daranno alla vostra azienda una pessima fama ed una reputazione quantomeno discutibile.

Non chiedete mai ad Agapeuno Team di scegliere strade non consone alla sua professionalità: otterreste, oltre ad un rifiuto immediato, anche uno scarso interesse a collaborare con voi nel futuro…

Come diventare influencer

Il ruolo di influencer si ottiene, normalmente, in anni di duro e silenzioso lavoro.

Candidature mini-influencer

Agapeuno Team è disposto ad accettare candidature per il ruolo di mini-influencer da parte di seri freelancer.

Il nostro lavoro è, oltre che settoriale, fortemente competitivo.

Il nostro mercato è internazionale, per cui sono gradite competenze linguistiche solo se fortemente professionali.

Tale condizione (conoscenza di una seconda lingua) non è comunque fondamentale, pur rivestendo un interesse preferenziale.

Sconsigliamo vivamente di candidarsi vantando capacità che in realtà non si hanno. Infatti, mentre chi non possiede tali requisiti preferenziali potrebbe ottenere comunque una possibilità di collaborare con noi, dichiarazioni non veritiere inibirebbero anche in futuro la possibilità di essere inseriti nel nostro progetto.

Descrizione del ruolo

Il ruolo di mini-influencer è legato ad un periodo di prova retribuita secondo i criteri propri del lavoro del freelancer.

In nessun caso sarà attribuita ai mini-influencer la gestione del Cliente.

Il loro compito sarà assegnato in base al livello già raggiunto, che potrà quindi variare da freelancer a freelancer. In nessun caso tali compiti dipenderanno da simpatie personali.

I nostri clienti infatti, sono interessati esclusivamente ad ottenere risultati, come abituati da precedenti collaborazioni con Agapeuno Team; pertanto i ruoli che i freelancer andranno a ricoprire saranno sempre fortemente orientati alle aspettative ed alle necessità dei propri clienti.

È possibile ai collaboratori promuovere l’attività di Agapeuno Team, ma in nessun caso potranno prendere impegni o vincolare Agapeuno Team a qualsiasi scelta o impegno.

Promuovendo l’attività di Agapeuno Team, otterranno un guadagno aggiuntivo rispetto a quanto già stabilito, ma che dovrà essere di volta in volta concordato, in base sia all’impegno necessario per svolgere tali attività, sia alle eventuali spese da sostenere per portare a termine gli impegni che eventualmente Agapeuno Team potrà assumere nei confronti dei terzi.

Promuovere l’attività di Agapeuno Team potrà essere comunque la forma di collaborazione prevista per freelancer commerciali (rappresentanti, venditori, eccetera…).

In tal caso si potranno concordare percentuali sul lavoro effettivamente accettato è svolto dal Team, e saldate successivamente al pagamento integrale delle somme pattuite con i clienti così raggiunti.

Se volete guadagnare come freelancer, potete provare questa strada, nella formula preferita.

Se volete assumere un influencer, che potrà lavorare da solo o in team, potete contattarmi tramite il telefono, la e-mail, Skype o qualsiasi altro mezzo vi sarà messo a disposizione.